Dalla tradizione norcina che proviene dal mondo contadino nasce anche lo zampone di Brizio salumi.

La linea I Porci Comodi, ormai conosciutissimi suini allevati all'aperto nelle montagne del cuneese negli allevamenti di famiglia, a differenza dei suini allevati in stabulazione fissa, che non hanno a disposizione spazi aperti e sono spesso costretti a respirare i miasmi sviluppati all’interno della stalla, beneficiano così di aria pura e pascolando tra macchie di vegetazione, prati assolati e sottobosco.
E' con questa metodologia e accuratezza d'allevamento che sono prodotti i più caratteristici prodotti del Natale, gli zamponi (ma anche i cotechini!) deI Porci Comodi: rispettando il benessere animale, senza uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi di vita e senza mangimi di provenienza OGM. Oggi anche certificati CSQA!
Di pezzatura di circa 1 kg, gli zamponi Brizio (ma anche i cotechini!) sono conservati in allumunio e pastorizzati in modo da poter essere conservati FUORI FRIGO, ma soprattutto corredati di un packaging in carta che richiama la tradizione e con la descrizione dettagliata del tipo di filiera sull'etichetta e nella "brochurina" presente in ogni pezzo.
Lo Zampun d'na volta è dunque un alimento di categoria superiore, frutto di una tradizione straordinaria che si combina a una materia prima di eccezionale qualità, rigorosamente SENZA GLUTINE.