Anchor
.jpg)
Tutti i prodotti Lenti non hanno derivati da OGM e sono senza tracce di glutine, senza latte e derivati, senza glutammato e polifosfati aggiunti.
I Cotti Lenti

La storicità dell'azienda è una garanzia nella produzione di circa una ventina di referenze di prosciutti cotti che soddisfano la più ampia richiesta di gusto e di rapporto qualità-prezzo.
Il prodotto di punta è, senza dubbio, il Lenti e Lode (in foto), frutto di un'importante ricerca produttiva a valorizzare il meglio della tradizione nella lavorazione e cottura delle cosce. Cosce nazionali pesanti, disossate manualmente e cotte in rete per circa 24 ore. La certificazione di filiera 100% italiana e la tracciabilità certificata rendono il Lenti e Lode un prodotto ancora più speciale. Dipsonibile anche speziato alle erbe e preaffettato.
I Prosciutti cotti AltaQualità e Scelti Lenti sono certificati dall’Ente di parte terza SGS Italia per un contenuto di sale non superiore all’1,84%.
Le specialità

Lenti non è solo prosciutti! Da tempo ormai, la produzione propone diverse tipologie di carni con molteplici metodi di cottura e preparazione. Le carni di tacchino, pollo e manzo offrono una varietà di soluzioni per il banco taglio, che permettono di diversificare la proposta nel gusto e nelle qualità organolettiche.
Tale varietà è arricchita, inoltre, dalle diverse preparazioni delle carni: cottura al forno, marinatura, bollitura.
Alcune di queste produzioni si distinguono per il basso contenuto di grassi, in risposta alla crescente attenzione del consumatore verso scelte alimentari salutiste.
Sempre più spesso l'azienda ricerca materia prima di provenienza nazionale e, come nel caso della Gran fesa di tacchino, raggiunge la Certificazione di filiera 100% italiana.
Il Parma DOP
.jpg)
Il prosciutto crudo di Parma è l'ultimo nato in famiglia Lenti. Dalla sinergia produttiva sviluppata all'interno del Gruppo Amadori, nel 2024 è stato inserito un 18 mesi dall'ottima lavorazione.
Disponibile in osso, disossato addobbo e pressato, il prosciutto crudo di Parma Lenti è il risultato della cura dei dettagli nella produzione della filiera suinicola del gruppo: selezione di materia prima, lavorazione e pulizia accurata delle carni, stagionatura e pezzature adeguate ad un rapporto qualità prezzo ottimale.
Rispettoso del disciplinare DOP è un'eccellenza di filiera italiana certificata.
Comunicazione e Marketing di Lenti









